Centro Missioni - Missioni Cappuccini Piemonte

Vai ai contenuti

Menu principale:

Centro Missioni

Chi Siamo

I Frati Cappuccini del Piemonte arrivarono per la prima volta nell’arcipelago di Capo Verde nel gennaio del 1947. Oggi i frati Cappuccini in Capo Verde sono circa una quarantina, di cui 6 italiani il resto sono capoverdiani. Dal luglio 1981 è Custodia, cioè hanno acquisito una certa autionomia, possono scegliere e regolare la loro vita nella missione. Tuttavia a livello giuridico dipendono ancora dalla Provincia dei Frati Cappuccini del Piemonte e ricevono aiuti per la formazione dei giovani frati, per le opere sociali e caritative in Capo Verde:


fr. Manuel; padre Tonino; fr. Luca e fr Ravilson

Equipe Missionaria Fossano.
Il Centro Missionario dei Frati Cappuccini del Piemonte ha sede in Fossano (CN). Nel Capitolo del 2017 si è costituita un'equipe che lavora per un'animazione missionaria. Lo scopo è di tenere la lampada accesa della missionarietà. La Chiesa per sua natura è missionaria, far conoscere l'operato dei Frati Cappuccini in Capo Verde e Sao Tomè è il nostro impegno; l'altro aspetto altrettanto importante è la raccolta fondi per sosotenere la missione.
L'equipe missionaria è costituita da padre Tonino, segretario del Centro di Animazione Missionaria, missionario in Congo per diversi anni. fr. Luca vice segretario, fr. Ravilson e fr. Manuel giovani di Capo Verde in formazione e aiuto nell'animazione missionaria.

Missioni Cappuccini Piemonte
via G.Verdi, 26 - 12045 Fossano
missioni@cappuccinipiemonte.it
tel 0172 634881
Torna ai contenuti | Torna al menu